OptionWeb


Conviene investire in opzione binarie su OptionWeb?

Nonostante l’ingresso avvenuto abbastanza di recente nel trading su opzioni binarie (che risale al 2012), Optionweb ha rapidamente conquistato importanti fette di mercato grazie a tre requisiti fondamentali: sicurezza ed affidabilità, qualità e promozioni. Per quanto riguarda la sicurezza si tratta di un broker autorizzato dalla Consob (per constatare l’autorizzazione bisogna cercare il nome della società alla quale appartiene il marchio Optionweb, ovvero la “Lionsman Capital Markets “ che ha ottenuto una regolare licenza dalla Cysec), rientrando così nella disciplina della Mifid.

Conti, deposito minimo e massimo, promozioni e bonus: ampia scelta e personalizzazione

E’ possibile scegliere tra 6 differenti tipi di conto deposito per poter fare trading. La scelta del conto va fatta al momento di effettuare il primo versamento, mentre la sola fase di registrazione è completamente gratuita. Tuttavia questa non permette di accedere al conto demo, che è disponibile solo nel momento in cui si fa il primo deposito (disponibile per tutti i conti ad eccezione del solo conto starter).

La scelta del tipo di conto condiziona sia i livelli di qualità di assistenza ed i gradi di personalizzazione delle condizioni applicate (ad esempio se si vogliono fare investimenti al di sopra della soglia massima di 1500 euro bisogna essere titolari di un conto Vip, quindi almeno Gold, chiedendone la personalizzazione del tetto massimo di investimento), che gli importi minimi di deposito, gli assets per fare trading, i tempi di prelievo, i canali e la tipologia di formazione.

Variano ovviamente anche le percentuali di rendimento che partono comunque da un buon 83%. Il deposito minimo, scegliendo il conto starter è di 200 euro, mentre per il conto Standard si sale a 1000 euro, con quello Silver a 3 mila euro, con quello Gold 10 mila euro, Platinum 50 mila ed infine Diamond per il quale scatta la totale personalizzazione.

Come bonus ricorrente c’è quello di 50 euro per ogni persona fatta registrare su optionweb, con la promozione “presenta un amico” che non ha limitazioni di importo massimo. Periodicamente ci sono comunque altre promozioni, nella maggior parte dei casi offerte sotto forma di sfide e concorsi, aperte a tutti, esperti e non.

Caratteristiche della piattaforma, assets e tipi di opzioni

E’ possibile fare trading in mobile (iOS o Android), oppure sfruttando la piattaforma che non richiede download, che basa la propria forza sulla leggerezza ed essenzialità delle interfacce, così da essere facilmente gestibile indipendentemente dal proprio livello di esperienza. La scelta degli investimenti può ricadere su almeno 180 assets (che aumentano nel caso degli account vip). Come tipologie di opzione si possono scegliere: opzioni Long term, one touch e a breve termine (a 30, 60 o 120 secondi). L’investimento minimo parte anche solo da 5 euro.

Formazione ed operatività

L’attività di formazione è naturalmente condizionata dal tipo di conto aperto, poggiando, per la formazione base su webinar, e salendo di livello attraverso un numero crescente di ore di coaching a settimana. La parte più originale è costituita dalla OW school, una sorta di scuola interattiva che permette ai traders di scegliere i corsi di trading sui quali concentrare la propria attenzione o da recuperare, oltre alla formazione, in fase operativa. È possibile contare sull’assistenza tecnico- strategica che parte da 4 ore a settimana per il conto starter, e diventa via via più ‘corposa’ con il passaggio agli altri conti fino a diventare illimitata.

Assistenza e metodi di prelievo e deposito

I metodi di pagamento da usare sono completi, sia tra quelli elettronici che per quanto riguarda le carte di pagamento. C’’è una discreta differenza nei tempi di evasione delle richieste di prelievo legata alla tipologia di conto aperto, considerato che nel caso del conto starter si va dai 5 giorni, mentre con il conto silver si scende alle 48 ore.

Per i prelievi non sono previste commissioni (l’operazione è gratuita), tuttavia sugli importi inferiori a 100 euro vengono applicate tasse pari a 25 euro. Infine per contattare l’assistenza clienti bisogna inviare una mail o chiamare il numero fisso all’interno della fascia oraria che va dalle 9 alle 21, tutti i giorni fino al giovedì, fino alle 15 il venerdì, mentre sabato e domenica non rimane che usare la mail.

La mia opinione e valutazione

Con Optionweb la scelta sul tipo di opzioni diventa estremamente completa, andando dalle opzioni 30 secondi a quelle long term. Inoltre presenta una serie di account in grado di soddisfare un po tutte le tipologie di traders, con un ottimo programma di formazione, oltre che ampie possibilità di personalizzazione dei servizi.

Pubblicato da
Torna alla classifica dei migliori forex broker