Stockpair


Stockpair è il primo broker ad offrire una piattaforma di trading adatta sia a fare trading con le opzioni binarie che con una loro variante, le Opzioni Pair.

Ed è proprio grazie a queste ultime che la società è riuscita ad imporsi sul mercato mondiale e quello italiano, offrendo un tipo di trading che altri broker, anche popolari come 24option o Topoption, ancora non supportano.

Sicurezza e regolamentazione

Stockpair è il marchio utilizzato da Nextrade Worldwide Ltd, una società regolamentata ed autorizzata dalla Cysec con numero di licenza 229/14, la cui sede legale è a Cipro.

Anche i trader italiani adesso possono utilizzare questa piattaforma grazie alla recente iscrizione della società negli elenchi Consob delle imprese di investimento comunitarie senza succursale.
Iscrizione all’elenco: n. 0052148/14 del 20/06/2014

Cosa sono le Opzioni Binarie e le Opzioni Pair

Si tratta di un modo molto semplice di fare trading online e che, oltretutto, consente di ottenere elevati profitti in base all’andamento dell’asset prescelto tra: valute, materie prime, indici, titoli e coppie di questi.

In questa recensione parleremo solo delle opzioni di coppia o pair options, perché rappresentano la novità rispetto alle opzioni binarie classiche, già ampiamente trattate nelle recensioni degli altri broker di opzioni binarie.

In sostanza il trader è chiamato a prevedere la miglior performance relativa della coppia di titoli prescelta, ovvero, quale fra i 2 titoli della coppia, avrà una performance migliore a scadenza.

Ad esempio scegliendo la coppia Vodafone/Infostrada prevedo che a scadenza (si va da 1 ora e 150 giorni dall’acquisto) la performance di Vodafone sia superiore a quella di Infostrada.
In caso di previsione corretta avrò un rendimento dell’86% della somma investita, in caso contrario perdo la somma investita.

Dunque il meccanismo profitto/perdita è del tutto simile a quello delle opzioni binarie

Infine segnaliamo 2 tipi di option pair, quelle fisse che offrono un ritorno fino all’86% e quelle fluttuanti, con un potenziale profitto fino al 360% dell’importo investito.

Opinioni e valutazione finale

Alla luce della recente autorizzazione Consob ad operare in Italia e in considerazione di questa interessante variante rispetto alle opzioni binarie classiche, mi sento di consigliare stockpair.com a tutti i trader italiani che vogliano iniziare ad operare con le opzioni binaria ma anche, e soprattutto, a quei trader che vogliano sperimentare le Options Pair, ampliando ulteriormente le possibilità di guadagno del trading online.

Pubblicato da
Torna alla classifica dei migliori forex broker