Optiontime


L’esperienza, la reputazione e la sicurezza offerta dalla società Safecap Investments Limited, proprietaria di altri marchi commerciali leader nel mercato del trading online, trova ulteriore sfoggio in Option Time, broker in opzioni, che in poco tempo si è guadagnato un posto di rilievo sul mercato del option trading. Partendo proprio dalla sicurezza, l’intermediario gode della concessione rilasciata dalla Cysec cipriota, aderisce ai regolamenti Mifid, e nello specifico è autorizzato dalla Consob ad operare in Italia.

Tipologie di conti e account, deposito minimo e bonus: ottimo payout e zero commissioni

Option time propone tre differenti account, che permettono di usufruire di servizi personalizzati, mano a mano che cresce il “valore” del proprio conto. Si può scegliere tra:

 

  • Conto premium: con un deposito minimo di 200 dollari (sterline o euro), che dà la possibilità di ottenere un bonus fino a 250 dollari (euro o sterline), una formazione ‘one to one di base’ e accesso alle guide e tutorial video;

  • Conto Royal: con deposito minimo di 1000 dollari (euro o sterline), che permette di raggiungere fino a 500 euro di bonus, un servizio di formazione ‘one to one avanzato’ di 3 ore al mese, e la gestione del conto da professionista;

  • Exclusive, con deposito minimo di 5 mila euro, con formazione e assistenza one to one illimitata, assistenza anche fuori dall’orario previsto e gestione del conto da specialista, con massima personalizzazione di tutti i livelli di servizio proposti. Il bonus può arrivare fino a 1000 euro.

Indipendentemente dall’account scelto Option Time non applica commissioni o spese sulle operazioni. Si può fare un investimento a partire dai 10 euro (dollari o sterline). Infine c’è il discorso del payout che può arrivare fino all’87% per le valute, un ottimo 80% per le azioni, e fino al 70% per le materie prime. Ovviamente a seconda del tipo di opzione scelto il payout può arrivare a percentuali notevoli: fino al 250% per le option touch.

E’ discretamente articolata infine la sezione dei bonus, comprendendo un bonus di benvenuto (al massimo fino al 100% dell’importo depositato), ed il bonus “presenta un amico” che permette di ottenere dai 50 ai 350 dollari o euro per ogni amico presentato a seconda dell’importo che questi deposita sul proprio conto

Tipologia di piattaforma, metodi di pagamento e assistenza clienti

La piattaforma è accessibile direttamente da browser senza download, ed è stata ideata per poter essere personalizzabile per i clienti con esigenze più particolari, senza perdere in intuitività e semplicità per i clienti che hanno minore esperienza. Indipendentemente dall’account scelto si può accedere anche al trading da supporto mobile. L’assistenza è accessibile 24 ore al giorno dal lunedì fino al venerdì, tramite numero verde o chat, oppure tramite e-mail h24. Come metodi di pagamento sono accettati i principali mezzi, come carte di credito, bonifici bancari ed e-wallet. Non sono previste commissioni neppure sui prelievi. La tempistica di approvazione è di 48 ore che si dimezza per l’account vip.

Tipologie di opzioni e formazione

La formazione accessibile a tutti è rappresentata, come accennato, da tutorial ed e-book. Inoltre c’è una formazione one to one che può arrivare ad un’assistenza personalizzata da parte di specialisti per i clienti che hanno diritto ai servizi personalizzati. Come opzioni si può partire dallo speed trading con opzioni a 60 secondi, 90 secondi o 120 secondi o da quelle classiche (calssic time), fino alle one touch. In più ci si può avvalere di funzioni avanzate come Rollover, Double-up, Trader’s Choice, Stock Pair ed il ‘Touch in time’ per i mercati particolarmente volatili. Si può scegliere infine tra ben 180 assets (dalle valute alle materie prime, indici ed azioni).

Pubblicato da
Torna alla classifica dei migliori forex broker